Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

30.07.2014 - Parco Fluviale

Al Parco tra stelle e colibrì...

La Cooperativa sociale Colibrì e l’Associazione culturale Effimera organizzano, venerdì 8 agosto al Parco fluviale Gesso e Stura, un pomeriggio per bambini e famiglie dedicato alla scoperta della biodiversità, della sostenibilità, del consumo critico e del commercio equo.
Un appuntamento speciale fatto di giochi, quiz e sorprese tutte da scoprire, passeggiando o pedalando sulla pista ciclo-pedonale che si snoda lungo il torrente Gesso.

La partenza è prevista fra le 17 e le 17.30 dall’Orto didattico del Parco. Al termine del pomeriggio, dalle 19 alle 20, la Cooperativa sociale Colibrì, grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Caraglio, distribuirà una merenda equosolidale ai partecipanti e un piccolo gadget a tutti i bambini con l’invito a fermarsi nell’area relax del Parco per un picnic libero e, magari, per proseguire la serata con gli appuntamenti dell’estate al Parco.
Per partecipare è necessario iscriversi tramite il Parco fluviale Gesso e Stura, telefonando ai numeri 389.8526038 e 333.2565950 o scrivendo all’indirizzo e-mail info.effimera@gmail.com (indicando nominativo, numero di partecipanti, età dei bambini presenti, città di residenza e recapito telefonico).
L’evento prevede una quota di partecipazione di 3 euro a persona; in caso di pioggia o di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarà rinviato a settembre.

Proprio nella serata di quello stesso giorno, poi, il Parco fluviale Gesso e Stura organizza "In Bici a veder le stelle", una serata di osservazione del cielo stellato, in compagnia di un esperto ed una guida del Parco.
Si tratta di un'escursione notturna in bicicletta lungo la pista del Gesso, con arrivo in una zona del Parco senza inquinamento luminoso per imparare ad osservare il cielo stellato, con l’aiuto di un esperto. Ritorno sempre in bicicletta. Iscrizione obbligatoria, posti limitati. Presentarsi con bici munita di luce o torcia elettrica frontale. E' possibile noleggiare le mtb del Parco. A pagamento (3 euro a persona). Info: Parco fluviale tel. 0171-444.501 e-mail parcofluviale@comune.cuneo.it

Fra una tappa e l’altra di questa speciale giornata, l’invito è ovviamente quello di muoversi nel Parco in modo ecosostenibile: a piedi o in bicicletta!!!