Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

06.05.2014 - Biciclette

Giovedì 8 maggio ritorna il "Bike To Work Day"

Torna anche quest'anno il "Bike to Work Day", giunto ormai alla sua terza edizionenel capoluogo della Granda, l'unico che aderisce all'iniziativa a livello provinciale. Si tratta della giornata mondiale dedicata a chi va al lavoro in bicicletta: nata nel 1956 negli Stati Uniti e poi diffusasi in Europa e Italia, con l'obiettivo di sensibilizzare alla mobilità dolce e all'abitudine di utilizzare mezzi alternativi come la bicicletta anche negli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola.

Giovedì 8 maggio, a partire dalle 7.30, sarà allestito il tradizionale pit stop in cui verrà offerta la colazione gratis (fino ad esaurimento scorte), con caffé equoslidale e brioche, a tutti i pendolari di passaggio in bicicletta, sulla via per il lavoro o la scuola.

L'iniziativa è organizzata da +eventi, in collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura e con la partecipazione della Cooperativa Sociale "Il Ginepro".

In occasione di Bike To Work saranno a disposizione 60 nuove iscrizioni al servizio di bike sharing Bicincittà a tariffa agevolata: 5 euro anziché 25 euro. Chi volesse effettuare l’iscrizione può rivolgersi allo stand del Parco fluviale Gesso e Stura (fino ad esaurimento delle 60 nuove iscrizioni in promozione).