Sosta nel centro storico
Modifiche aree a pagamento e tariffe
A partire dal 4 luglio 2016 è diventata operativa una risistemazione di tutto il sistema di sosta e parcheggi dell’area del centro storico di Cuneo.
Nuove aree di sosta sono state destinate a pagamento e sono state rivisitate le tariffe sull’intera area posta a valle dell’asse corso Soleri – Corso Garibaldi.
La logica portante alla base delle decisioni intraprese è stata quella di incrementare il più possibile la rotazione nelle zone più frequentate del centro, introducendo una serie di stalli a pagamento che possano garantire un maggior ricambio nel corso della giornata ed evitare l’occupazione dei parcheggi per periodi di tempo prolungati o giornate intere, favorendo così un più agevole afflusso ai locali commerciali e ai servizi della città.
Favorendo la rotazione, si mitiga il problema della carenza di parcheggi nelle zone centrali e allo stesso tempo, con gli stalli a pagamento, si incentiva l’utilizzo dei parcheggi più centrali solo nei casi effettivamente necessari, favorendo una decongestione del centro storico dalle auto.
PRIMO PIANO | Tutte le news
Torna il “Cuneo Bike Festival” che propone una riflessione a 360° sul “Tempo”
Dal 19 al 23 settembre in piazza...
Cultura per la scuola | open day di presentazione delle attività didattiche 2024/25
Lunedì 9 settembre il Comune di Cuneo...
Avvio servizio di ispettori ambientali sui 54 comuni del consorzio
A partire dal 2 Settembre 2024, gli...
Ascensore inclinato chiuso nel pomeriggio di venerdì 30 agosto
Lo stop è previsto dalle 13.30 alle...