Menu di scelta rapida

Richiedere controllo amianto

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Dal punto di vista procedurale, il Comune di Cuneo, nel caso di rilevamento di situazioni anomale o dietro segnalazione – mediante apposita modulistica – dei cittadini relativamente alla presenza potenziale di manufatti contenenti amianto, interviene con sollecitudine con il supporto tecnico fornito dall’A.R.P.A. – Dipartimento Provinciale di Cuneo e dall’ASL CN1, al fine di verificare l’effettiva presenza di amianto nei manufatti (tale aspetto può essere verificato solamente con idonee analisi di laboratorio di un campione del manufatto e non solo con la semplice osservazione dello stesso) e del relativo stato di degrado. Durante il sopralluogo, alla presenza dei proprietari del manufatto, i tecnici effettuano il prelievo di un piccolo campione della copertura in oggetto (casistica preponderante) per le successive analisi di laboratorio ed effettuano una valutazione dello stato di conservazione del manufatto.
Sulla base delle risultanze suddette, l’Amministrazione comunale adotta i provvedimenti necessari, quali – ad esempio – l’emanazione di eventuale apposita ordinanza per la rimozione del manufatto contenente amianto.

Modulo di richiesta per controllo amianto

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
23.04.2024 - Attività Istituzionali Interne, Ambiente e Mobilità, Cultura, Lavori Pubblici, Edilizia-Urbanistica, Ragioneria, Personale, Socio-Educativo e Appalti

Chiusura uffici comunali nella giornata di venerdì 26 aprile

Con nota del Segretario Generale n....

23.04.2024 - Parco Fluviale, Sportello Europa

Al via GLOBALMENTE. Per la prima volta a Cuneo la “settimana civica”

Oltre 15 eventi in calendario a maggio...

17.04.2024 - Ambiente, Polizia Municipale

Vietata l’accensione di fuochi nel parco della Castagna di via Gimmi Curreno

Il provvedimento – in vigore da sabato...

15.04.2024 - Ambiente e Mobilità

Ritiro kit raccolta differenziata, proroga fino al 4 maggio

Allungamento di una settimana per il...