Sei in: Home / Tutte le news #Emergenza Coronavirus / Dettaglio

Il Sindaco Federico Borgna

18.03.2021 - Stampa e Comunicazione, #Emergenza Coronavirus

Giovedì 18 marzo 1ª Giornata nazionale in memoria delle vittime di Coronavirus, anche a Cuneo bandiere a mezz’asta

Anche il Comune di Cuneo ha aderito alle iniziative messe in campo dai sindaci italiani nella 1ª Giornata nazionale per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa della pandemia.

In concomitanza con l’arrivo a Bergamo del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, Cuneo ha aderito all’invito dell’Anci ai rappresentanti dei Comuni italiani a ritrovarsi davanti al Municipio indossando la fascia tricolore per osservare un minuto di silenzio al cospetto delle bandiere esposte a mezz’asta.

«Questo è un giorno di lutto nazionale, nel nostro paese sono ormai 103.000 le persone decedute a causa del Covid - commenta il Sindaco Federico Borgna -, a Cuneo commemoriamo e piangiamo 156 vittime. Ricordare queste persone ci deve responsabilizzare nella consapevolezza che l’emergenza non è finita, le nostre comunità continuano infatti ancora oggi a essere fortemente provate da questa pandemia. Nessuno si può chiamare fuori, occorre tenere duro e continuare ad avere comportamenti responsabili nelle settimane che intercorrono tra oggi e quando i vaccini saranno finalmente diffusi a gran parte della popolazione».