Sei in: Home / Tutte le news #Emergenza Coronavirus / Dettaglio

L'immagine della campagna

20.11.2020 - #Emergenza Coronavirus, Protezione Civile - Difesa del suolo

#EmergenzaCoronavirus. A Cuneo 932 persone positive e 256 in isolamento domiciliare

Ad oggi sono 932 le persone positive in città, oltre a 256 in isolamento domiciliare. I dati sono stati comunicati dal Centro Operativo Comunale nella riunione odierna.

La curva dei contagi da qualche giorno sembra in assestamento, dato che potremmo leggere come un timido segnale di miglioramento – commenta il Sindaco Federico Borgna -. Non è però questo il momento di abbassare l’attenzione, gli indicatori della pandemia in Piemonte hanno portato il Ministro della Salute Roberto Speranza a confermare la permanenza della nostra regione in Zona Rossa, quindi continuano ad essere valide tutte le disposizioni attualmente in vigore: spostiamoci solo per lavoro, per studio o per motivi di estrema e urgente necessità, evitiamo assembramenti, indossiamo sempre le mascherine e siamo responsabili”.

Per sensibilizzare le persone al rispetto delle disposizioni, il Comune di Cuneo ha lanciato anche una campagna promozionale attraverso manifesti che da oggi sono affissi su tutto il territorio. “Possiamo farcela! Restiamo a casa ….e teniamoci in contatto” è il chiaro e semplice messaggio che ribadisce la misura principale per evitare il propagarsi del contagio.

Per sostenere le attività di somministrazione del centro storico che in questo periodo possono effettuare solo servizio da asporto e consegna a domicilio, a partire da questa sera e fino a nuova disposizione, l’orario di autorizzazione all’accesso nell’area Ztl sarà prolungato dalle 20,30 alle 22.

Informazioni utili

Si ricorda che per qualsiasi informazione di carattere non sanitario è attivo il numero unico 0171-44.44.44 (operativo dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17, il venerdì mattina dalle 8.30 alle 13). Inoltre, è stato riattivato anche il numero telefonico 0171-444700 riservato a chi, a causa della pandemia, sta vivendo momenti di particolare difficoltà non solo economica (operativo dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 16.30, il venerdì dalle 8.30 alle 12).

Chi volesse contribuire ad aiutare le tante famiglie cuneesi che in questi giorni si stanno trovando in difficoltà nell’acquistare beni di prima necessità come cibo e farmaci, può farlo mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Cuneo, IBAN: IT 22 P 03111 10201 0 0000 0032346, indicando la seguente causale: “COVID-19 Solidarietà alimentare e Codice Fiscale”.