Software Gestione Interventi

E' stato presentato a CUNEO, mercoledì 16 giugno 2004 nel salone di Palazzo San Giovanni, il nuovo Software per la gestione delle chiamate e degli interventi della Polizia Municipale, prodotto dalla Regione Piemonte - Assessorato Polizia Locale e realizzato dal Settore Elaborazione Dati del Comune di Cuneo.
La soluzione software sarà utilizzata da tutti i Comandi delle Polizie Municipali della Regione Piemonte e permetterà di archiviare in formato elettronico tutti gli interventi realizzati sui territori comunali, consentendo di realizzare statistiche a livello regionale. Circa un mese fa il software Gestione Interventi, che nasce dal Manuale GIPS (Guida Interventi Protocolli Servizi), è stato presentato a Roma al Forum della Pubblica Amministrazione riscuotendo notevole interesse a livello nazionale. Successivamente è stato proposto ai Comandanti delle Polizie Municipali piemontesi in un incontro tenutosi al Castello di Mango il 27 Maggio scorso. Ora il "GIPS-Informatizzato"-così si chiama il convegno di Cuneo- verrà presentato e distribuito agli operatori delle centrali operative delle polizie municipali piemontesi.
Il pacchetto software, che è stato testato presso le Polizie Municipali di Cuneo, Collegno e Vercelli, ha migliorato l'efficienza dell'attività delle centrali operative, oltre all'efficacia e alla tempestività degli interventi sul territorio.
Per vedere le foto degli incontri di Roma e Mango vai su:
PRIMO PIANO | Tutte le news
Al via il progetto “Reti di facilitazione digitale”
Prende avvio in queste settimane il...
Cuneo beneficiaria di finanziamento ministeriale per rafforzare la video-sorveglianza
Cuneo risulta tra i 478 progetti...
Approvata una Direttiva di Giunta per consentire l’accesso delle Forze dell’Ordine al sistema di videosorveglianza comunale
È stata approvata dalla Giunta comunale...