Elaborazione Dati

Recapiti ufficio
Palazzo Conti de' Morri
Piazza Vincenzo Virginio n° 9
1° piano
Dirigente E.D.P. - Pier Angelo Mariani
Tel. 0171.444.610
Contatta S.E.D.
Orari
Lunedì: 9.00 - 12.30 | 14.30 - 17.00
Martedì: 9.00 - 12.30 | 14.30 - 17.00
Mercoledì: 9.00 - 12.30 | 14.30 - 17.00
Giovedì: 9.00 - 12.30 | 14.30 - 17.00
Venerdì: 9.00 - 12.30
Descrizione delle funzioni
L'area Elaborazione Dati si occupa dei sistemi informatici e telematici del Comune di Cuneo.
Ad esso sono affidati la custodia dei dati degli archivi centralizzati, il buon funzionamento della rete su cui questi viaggiano e dei sistemi di elaborazione personale.
Un compito essenziale del Settore è quello della manutenzione del sito internet comunale in cui sono descritti i servizi erogati dal Comune e le novità che possono interessare la cittadinanza.
Altro servizio è quello della fornitura dei dati di cartografia tecnica del territorio comunale.
Altri campi in cui il Settore Elaborazione Dati opera sono:
- la gestione dei documenti informatici e della firma digitale, con la piena adozione in ambito comunale;
- la gestione dei flussi documentali, del Protocollo generale e degli Archivi comunali (corrente, di deposito e storico)
- il telelavoro, con un'esperienza pluriennale nella configurazione e nella gestione di stazioni di lavoro remote.
Per tutte queste esperienze il Settore produce documentazione di pubblico dominio reperibile sul sito internet comunale.
PRIMO PIANO | Tutte le news
Al via il progetto “Reti di facilitazione digitale”
Prende avvio in queste settimane il...
Cuneo beneficiaria di finanziamento ministeriale per rafforzare la video-sorveglianza
Cuneo risulta tra i 478 progetti...
Approvata una Direttiva di Giunta per consentire l’accesso delle Forze dell’Ordine al sistema di videosorveglianza comunale
È stata approvata dalla Giunta comunale...