Sei in: Home / Elaborazione Dati / News / Dettaglio

03.07.2020 - Ambiente, Lavori Pubblici, Polizia Municipale

Chiusura al transito di corso Marconi per indagine sullo stato di salute e di sicurezza dei cedri

Domenica 5 luglio, dalle ore 7 alle ore 14 (presunte ) sarà interdetto il transito veicolare, pedonale e ciclistico su Corso Marconi, al fine di poter eseguire un’indagine sulla stabilità dei due grossi Cedri Glauca Atlantica situati sulla ripa  tra il succitato corso e Via della Pieve.

L’esame prevede anche l’effettuazione di sofisticate prove di trazione con strumentazioni particolari e sarà eseguito dal team  della SeaCoop di Cuneo, coordinato dall’Agronomo Massimo TIRONE. Saranno  presenti, a supporto delle operazioni, i tecnici dell’Ufficio Verde Pubblico del Comune.

Questa indagine,  volta alla tutela di due grandi esemplari di cedri, permetterà di individuare lo stato di salute e di sicurezza di queste conifere, vista anche la posizione particolare in cui si trovano, soprastanti un muro a secco costituito da massi ed in prossimità di una strada a sostenuto transito veicolare.