Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Elaborazione Dati / Banda Larga / Schema di convenzione con gli Enti Pubblici

Schema di convenzione con gli Enti Pubblici

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Art. 1 Definizioni
Ai fini della presente convenzione:
· per infrastrutture comunali si intendono i cunicoli, le intercapedini, i canali coperti e scoperti, i cavidotti e, in genere, ogni altra struttura di proprietà del Comune anche non sotterranea, ancorché affidata in gestione a soggetti terzi ovvero di società dallo stesso partecipate, utilizzabile per il passaggio di reti di telecomunicazioni.
· per Utenti si intendono lo Stato, le Regioni, gli Enti Locali, le Università Statali, le Unità Sanitarie Locali anche costituite in aziende con personalità giuridica pubblica ed autonomia imprenditoriale, gli Istituti scolastici statali di ogni ordine e grado.

Art. 2 Oggetto della convenzione
Ravvisata l’opportunità di
· regolare fra le parti i rapporti che intercorrono per la realizzazione e la gestione di infrastrutture predisposte per il passaggio di reti di telecomunicazioni;
· definire le modalità per la partecipazione a bandi per il finanziamento di opere;
la presente convenzione, in base alle linee guida di cui alla Direttiva P.C.M. 3 marzo 1999 "Razionale sistemazione nel sottosuolo degli impianti tecnologici", ed in riferimento all’Art.5 del D.Lgs.1-8-2003 n°259, operando in bas e al principio di leale collaborazione, disciplina criteri e modalità per la razionalizzazione dell’impiego del suolo e del sottosuolo in riferimento al complesso delle reti di telecomunicazioni che richiedono la realizzazione di infrastrutture, nonché all'esigenza di rendere compatibili i relativi interventi con la regolare agibilità del traffico urbano veicolare e pedonale.

Art. 3 Concertazione degli interventi
Il sottosuolo è un bene e una risorsa di natura pubblica, la cui utilizzazione può essere autorizzata secondo i criteri della programmazione e della pianificazione concertata con gli utenti, in modo da consentire l’uso razionale del sottosuolo e il coordinamento degli interventi per i diversi servizi.

Art. 4 Programmazione degli interventi
Il Comune realizza infrastrutture destinate alle reti di telecomunicazioni nel rispetto dei principi...

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
21.05.2021 - Elaborazione Dati

Parte la videosorveglianza partecipata

La Giunta comunale, con delibera n.107...

14.04.2021 - Elaborazione Dati, Lavori Pubblici

Cuneo sempre più smart. Continua il percorso per dotare la città di una rete di connessione efficiente ed accessibile

In questi giorni sono iniziati i lavori...

08.04.2021 - URP, Elaborazione Dati, Socio Educativo

Attiva la nuova piattaforma per la richiesta on line del Contrassegno per la sosta dei veicoli al servizio delle persone invalide (CUDE)

È stata attivata in questi giorni la...