Sei in: Home / Elaborazione Dati e Servizi Demografici / News / Dettaglio

logo di SID PA Security

23.02.2016 - Elaborazione Dati

PA Security Day

Negli ultimi anni la sicurezza informatica è diventata uno degli aspetti più importanti delle infrastrutture informatiche e riveste un ruolo strategico in particolar modo nelle Pubbliche Amministrazioni dove spesso sono trattati datai sensibili che occorre proteggere adeguatamente.

Il Comune di Cuneo, in collaborazione con la Polizia Postale, l’Azienda Sanitaria Ospedaliera S. Croce e Carle Cuneo, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cuneo e la community WindowServer.it, organizza un incontro pubblico da titolo “SiD PA Security” per condividere le proprie esperienze sui temi della sicurezza informatica analizzando le minacce, gli aspetti legali correlati alla Privacy e Compliance nel Cloud pubblico, le best practice per pubblicazione di servizi e applicazioni e novità introdotte in Windows 10 riguardanti la security.

Si tratta di un evento pensato non solo per tecnici IT, ma una vera e propria attività di condivisione delle informazioni con l'obiettivo di raggruppare alcuni dei problemi di sicurezza informatica più comuni legati alle PA.

L’incontro si svolgerà  giovedì  10 marzo, presso la Sala Polivalente del Centro di Documentazione Territoriale - Largo Barale 11 – 12100 Cuneo con il seguente programma:

09:15 - 09:30 // Keynote - Alessandro Spedale (Comune di Cuneo – Assessore con delega al Servizio Elaborazione Dati)
09:30 - 10:20 // Lo Stato dell'arte delle Minacce Informatiche - Giancarlo Saglia, Tiziana Prin (Polizia di Stato)
10:30 - 11:20 // Privacy e Compliance nel Cloud Pubblico - Ilenia Dalmasso (Avvocato)
11:25 - 12:15 // Security in Servizi, Applicazioni e Windows 10 - Ermanno Goletto (Comune di Cuneo – SED), Roberto Massa (Ospedale S.Croce)
12:15 - 12:30 // Closing sessione di domande e risposte

L'evento è aperto a tutti, ma i posti sono limitati alla capienza della sala.

Per maggiori informazioni e  iscrizioni: http://www.infrastructureday.com/pasd2016/