Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Ti voglio raccontare...

19.10.2023 - Cultura, Biblioteca

La biblioteca ospita | Ti voglio raccontare...

Francesca Somà nasce a Mondovì il 17 aprile 1996. Alla nascita, le vengono riscontrate alcune anomalie fisiche che si scopriranno essere legate a una forma di disabilità di tipo genetico. Supportata dalla famiglia, impara a comunicare grazie alla scrittura.

L’interesse e la curiosità per la lettura instaurano in lei il desiderio di provare a comporre dei testi originali.
Nel 2019 Francesca pubblica per Primalpe Assoluta Mente, una raccolta di favole in cui i protagonisti, umani e animali, interagiscono in situazioni in cui la protagonista è la diversità.
L’arrivo della pandemia di Covid-19 ha fatto sì che Francesca riprendesse a scrivere con entusiasmo: nell’estate 2023, sempre con Primalpe, esce un nuovo libro, Ti voglio raccontare...
Non più favole, ma racconti brevi più estesi, maturi, narrazioni i cui protagonisti sono esseri umani che comunicano i valori e la particolare visione della vita della ragazza. La scrittura si fa più ricercata, le trame più verosimili, con ricadute nel concreto e nella quotidianità.

Parte dei proventi ricavati dalla vendita del libro verranno devoluti alla Casa do Menor di padre Renato Chiera, associazione umanitaria che aiuta i minori in difficoltà nelle favelas brasiliane.

Giovedì 26 ottobre, ore 17
Biblioteca civica di Cuneo, salone primo piano (via Cacciatori delle Alpi 9)
Ingresso libero (fino a esaurimento posti)
Per informazioni: 0171.444640 | biblioteca@comune.cuneo.it