Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

locandina del percorso di formazione

03.03.2023 - Biblioteca 0-18

Leggimi prima | percorso ONLINE per ADULTI

Come ogni primavera, la Biblioteca 0-18 organizza un percorso di formazione di I livello per conoscere la letteratura dell'infanzia e la lettura ad alta voce:

LEGGIMI PRIMA. LEGGERE INSIEME AI BAMBINI NEI PRIMI ANNI DI VITA

Lunedì 13-20-27 marzo e 3 aprile, dalle ore 17 alle ore 19

Cosa significa davvero leggere nella fascia 0-6? Cosa accade nel territorio della lettura condivisa? Quali sono e come scegliere libri di qualità? Quali sono i libri più adatti per guidare il bambino a imparare, ovvero a conoscere e categorizzare la realtà? Quali sono le caratteristiche morfologiche e funzionali del picture book? Un viaggio nel mondo dell’editoria rivolta all’infanzia, per riflettere non solo sul significato di comprendere e saper leggere i libri, ma soprattutto su come poter "leggere i bambini", anche grazie ai libri e alle storie.

Con Irene Greco, ideatrice del progetto “Leggimi prima”. A cura di Noau Officina culturale.

Percorso destinato a genitori, insegnanti, educatori, bibliotecari e volontari di biblioteca.

Modalità di partecipazione: percorso gratuito; iscrizione obbligatoria sul sito: bibliotecazerodiciotto.eventbrite.it. La prenotazione vale per l’intero ciclo di quattro incontri online. Riservato ai residenti del territorio della Provincia di Cuneo.

Per informazioni: Biblioteca 0-18 di Cuneo | 0171.444641 | bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it