Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

violino Valentino Corvino
percussioni Marco Carnesella
fagotto Alice Scacchetti
musiche  Bach, Vivaldi, Beethoven, Schubert, Rota, Bindi, Gaber, De André, Morgan
produzione Reggio Iniziative Culturali

Cosa vuol dire “musica classica”? E cosa vuol dire musica “colta”? Le separazioni che attribuiamo continuamente alla musica per incasellarla in definizioni e categorie valgono anche per chi quella musica l’ha creata? Quanta cultura popolare c’è nella musica di Mozart e quanto il popolo era legato alle arie di Verdi? Un brano “pop” può diventare un classico? Morgan passa attraverso le epoche ed i generi musicali dimostrando che le definizioni non riescono a contenere la creatività musicale, che la divisione colto/popolare non esiste e che la materia della musica si rigenera continuamente attraverso il genio degli artisti senza alcun limite. Da Bach e Vivaldi fino a Morgan, passando per Schubert, Bindi e De André, un viaggio nelle intersezioni tra i linguaggi musicali, con continui cambi di prospettiva e riletture.

BIGLIETTI
costi e modalità di acquisto (anche on line) alla pagina: https://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro/abbonamenti-e-biglietti.html
Sono inoltre in vendita il giorno dello spettacolo a partire dalle 16, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9) [Saranno messi in vendita i biglietti singoli per qualsiasi spettacolo della stagione].
Al botteghino del teatro è anche possibile acquistare i biglietti con 18app e Carta Docente.

Durante la serata sarà ancora possibile acquistare in biglietteria il CARNET GIOVANI UNDER 25 che comprende: Il classico Morgan in quartetto, Dall’altra parte, Un Poyo Rojo, Every Brilliant Thing.

INFO
e. spettacoli@comune.cuneo.it t. 0171.444812/818 (dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30)
Per vedere il calendario completo della stagione: Comune di Cuneo - Portale Istituzionale - Stagione teatrale 2022-23
Il teatro Toselli è anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/teatrotosellicuneo/