Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

Super green pass - Accesso ai luoghi della cultura

05.12.2021 - Cultura, Spettacoli

Super green pass • Accesso ai luoghi di spettacolo e della cultura

Secondo quanto previsto dal decreto legge 172 del 26 novembre 2021, dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 l’accesso ai luoghi di spettacolo (teatro e cinema) in zona bianca e gialla sarà consentito solo ai possessori del “green pass rafforzato”, ovvero a coloro che si troveranno in una delle seguenti situazioni:

• avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo;
  • avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell'isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
  • avvenuta guarigione da COVID-19 dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo.

Sono esentati da tale obbligo i soggetti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Per l'accesso alle mostre, ai luoghi della cultura (musei, biblioteche e archivi), sarà invece necessario il green pass base.

Per l’accesso alle sale comunali che ospitano attività culturali anche organizzate da terzi (mostre, conferenze, convegni, spettacoli e concerti) serviranno green pass base o green pass rafforzato a seconda dell'uso.

Tutti i dettagli i dettagli nell'informativa del Governo, consultabile cliccando qui.