Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
locandina Bobby Solo & the Beat Circus In concerto e Mostra memorabilia  Bobby Solo

22.07.2021 - Cultura

Bobby Solo & the Beat Circus In concerto e Mostra memorabilia Bobby Solo

Nella serata di sabato 24 luglio, la Rock’ n’ Roll Beat Band “The Beat Circus” ha organizzato in collaborazione con Promo Cuneo, con il patrocinio del Comune di Cuneo, del Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese, dell’ATI Cooperativa Sociale Quadrifoglio - Proposta 80, “Un concerto per molti sorrisi”, serata di beneficenza e raccolta fondi in piazza Virginio a Cuneo. Sul palco con The Beat Circus ci sarà, ospite dell’evento, Bobby Solo, artista conosciuto ed amato dal pubblico italiano fin dal suo esordio al Festival di Sanremo del 1964 con la canzone simbolo “Una Lacrima Sul Viso”. 

L’intero ricavato della serata, come preannunciato, sarà devoluto all’Ati Cooperativa Quadrifoglio – Proposta 80 e finanzierà un nuovo progetto di musicoterapia per i pazienti inseriti nei Nuclei Anziani Alzheimer ed attività educative extra a quelle previste dal piano di animazione per gli ospiti del nucleo residenziale e diurno disabili l’Arcobaleno, tra cui Pet Therapy e psicomotricità.

Oltre al concerto serale in piazza Virginio di sabato 24 luglio, Cuneo ospiterà un vero e proprio week end dedicato a Bobby Solo: nei suggestivi e centralissimi locali di Palazzo Santa Croce, in Via Santa Croce 6 a Cuneo,  verrà infatti allestita nelle giornate comprese fra Venerdì 23 luglio e domenica 25 luglio una mostra dedicata alla vastissima produzione discografica del cantante. Per la prima volta in Italia verranno esposte le copertine di centinaia di dischi in vinile provenienti da tutto il mondo pubblicati in 58 anni di carriera dal cantante.
La mostra sarà curata ed allestita da Luca Barbonaglia, collezionista di fama internazionale ed amico di Bobby Solo.
Orari mostra: 10.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00.