Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Giacomo Balla

Un particole di un'opera in mostra

01.02.2021 - Cultura, Museo Civico

Mostra | E luce fu | Proroga e nuovi orari

Da martedì 2 febbraio 2021 è di nuovo aperta al pubblico la mostra “E luce fu. Giacomo Balla, Lucio Fontana, Olafur Eliasson, Renato Leotta” allestita nel Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo. 

Questi gli orari di visita della mostra, a ingresso gratuito: 
- dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30
- dal 9 febbraio 2021 orari di visita ampliati al martedì e venerdì mattina (ore 10.30- 13.30)

In considerazione del lungo periodo di chiusura dovuto alle misure di contrasto alla pandemia, e grazie alla disponibilità del Comune di Cuneo, Fondazione CRC ha inoltre prorogato la durata della mostra fino a domenica 20 giugno 2021.

La riapertura è resa possibile dal passaggio del Piemonte in “zona gialla”, nella quale i musei e le mostre temporanee possono aprire al pubblico, salvo giorni festivi, in modalità contingentata. Entrambi gli eventi espositivi sono nati dalla collaborazione tra Fondazione CRC e Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. 

Per informazioni telefonare allo 0171/452711 o visitare il sito www.fondazionecrc.it.

“E luce fu. Giacomo Balla, Lucio Fontana, Olafur Eliasson, Renato Leotta” presenta al pubblico quattro importanti opere incentrate sulla luce: in mostra lavori di due degli artisti italiani contemporanei più noti al mondo, Giacomo Balla e Lucio Fontana, di un importante autore internazionale, Olafur Eliasson, e di un emergente torinese, Renato Leotta.

Proponendo un percorso immersivo e sensoriale, nel quale la luce produce effetti dinamici negli interni della ex chiesa di San Francesco completamente avvolti nel buio, le opere sono installate in relazione con gli spazi dell’edificio. L’evento è a cura di Carolyn Christov-Bakargiev e Marcella Beccaria, rispettivamente direttore e capo curatore delle collezioni del Castello di Rivoli, con la consulenza curatoriale di Marianna Vecellio per il progetto di Renato Leotta.