Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Science&Book

02.03.2019 - Cultura, Biblioteca

Science&Book | Sulle orme di Gandhi | Incontro con Emanuela Nava

Venerdì 8 marzo si terrà il secondo Science&Book, ciclo di appuntamenti promosso dal Parco Fluviale Gesso e Stura in collaborazione con scrittorincittà: un nuovo format di divulgazione su temi scientifici e ambientali che si affianca a quello dei “Science cafè”, sperimentato con successo lo scorso autunno.

I Science&Book si rivolgono a tutti: in un’atmosfera rilassata e confidenziale, davanti a un tè accompagnato dalle prelibatezze del territorio, un moderatore instaura una chiacchierata con scrittori e pubblico prendendo spunto da libri su temi specifici.

SULLE ORME DI GANDHI

venerdì 8 marzo | ore 18 | Casa del Fiume (via Porta Mondovì 11a, Cuneo)

Scienziata, ambientalista e attivista, Vandana Shiva è conosciuta in tutto il mondo per il suo impegno a favore della biodiversità. dopo la laurea in fisica quantistiva in Canada, rientra in India per dedicarsi all'ecologia sociale e all'istituzione della Banca dei semi. Incontro con Emanuela Nava (autrice di Sulle orme di Gandhi. Vandana Shiva si racconta, Editoriale Scienza) Interviene Andrea Vico (giornalista e divulgatore scientifico).

Iniziativa realizzata nell'ambito del progetto sostenuto dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Interreg Alcotra “CClimaTT – Cambiamenti Climatici nel Territorio Transfrontaliero.

Ingresso gratuito, prenotazione consigliata. Info e prenotazioni al numero 0171.444501.