Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

spettacolo Il castello di Vogelod

14.12.2018 - Cultura, Teatro Toselli

Teatro Toselli | Il castello di Vogelod

Venerdì 21 dicembre la stagione 2018|19 di prosa, musica e danza del Teatro Toselli vede protagonisti i Marlene Kuntz e Claudio Santamaria in un originalissimo progetto di Nuovo teatro di Napoli che mette insieme palcoscenico, musica, cinema, Il castello di Vogelod.

Davanti a un capolavoro del cinema muto si resta ammaliati dal rigore delle immagini e dalla capacità del cinema puro di investigare gli sguardi e le azioni. Tratto dal romanzo omonimo di Rudolf Stratz, il film ha il potere di far credere allo spettatore che il confine fra il sospetto e la sicurezza non sia netto e che qualcosa o qualcuno sia sempre in grado di confonderli. Alla regia del film si sovrappone una regia teatrale che aumenta la tensione grazie alla colonna sonora dei Marlene Kuntz, gruppo rock noto per la sensibilità e la ricercatezza delle sonorità, e infine grazie alla voce e all'interpretazione di Claudio Santamaria, narratore della vicenda ma anche attore che agisce sulla scena.

IL CASTELLO DI VOGELOD
Viaggio musicale nella pellicola di Murnau tra parole e immagini
voce e live electronics Claudio Santamaria
colonna sonora e sonorizzazione live Marlene Kuntz
regia di Fabrizio Arcuri
NUOVO TEATRO DIRETTA DA MARCO BALSAMO

Biglietti
Lo spettacolo è andato esaurito in prevendita!

Modalità di acquisto
I biglietti sono acquistabili on line, cliccando qui.
Sono inoltre in vendita presso l’Ufficio spettacoli in via Amedeo Rossi 4 lunedì, martedì, mercoledì e venerdì (chiuso il giovedì) dalle ore 9 alle ore 12 e, il giorno dello spettacolo a partire dalle 17, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9).

Presso l’Ufficio spettacoli e al botteghino del teatro è anche possibile acquistare i biglietti con 18app e Carta Docente.

t. 0171.444812/818/810 (centralino assessorato cultura)
e. Invia una email (apre nuova finestra)spettacoli(at)comune.cuneo.it

Il teatro Toselli è anche su facebook, seguilo!