Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Valerio Binasco

29.10.2018 - Teatro Toselli, Cultura

Teatro Toselli | Arlecchino servitore di due padroni

Domenica 4 novembre la stagione 2018|19 di prosa, musica e danza del Teatro Toselli prosegue con l'Arlecchino servitore di due padroni di Carlo Goldoni allestito dal Teatro Stabile di Torino.

Valerio Binasco ama mettere in scena testi corali e di forte impatto, creando spettacoli che proiettano gli spettatori in una dimensione giocosa e leggera, costruita come un set cinematografico: battute fulminanti, movimenti energici, causticità e forti momenti di suspense sono gli elementi intorno ai quali ruota il congegno teatrale. Quasi inevitabile quindi il suo incontro con Arlecchino servitore di due padroni, un perfetto meccanismo comico, specchio di una borghesia dinamica e virtuosa, celebrazione dell’intraprendenza femminile e dell’amore romantico, ma soprattutto commedia che dal 1745 non smette di affascinare il pubblico. Così come per le regie shakespeariane, l’incontro tra Binasco e Goldoni garantisce la possibilità di un viaggio nel tempo, un gioioso ritorno alle origini del teatro italiano, alla sua grande tradizione comica, affidato a una coppia inedita di attori: Natalino Balasso e Michele Di Mauro
«Come aveva capito benissimo Fassbinder, Goldoni è un autore moderno, con lampi di vera contemporaneità», ha scritto Binasco.

ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI
Di Carlo Goldoni
Con (in ordine alfabetico) Natalino Balasso, Fabrizio Contri, Marta Cortellazzo Wiel, Michele Di Mauro, Lucio De Francesco, Denis Fasolo, Elena Gigliotti, Gianmaria Martini, Elisabetta Mazzullo, Ivan Zerbinati
regia Valerio Binasco
Scene Guido Fiorat
Costumi Sandra Cardini
Luci Pasquale Mari
Musiche Arturo Annecchino
Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale 
con il sostegno di Fondazione CRT

Biglietti

da 9 a 30 euro: per dettagli clicca qui

Modalità di acquisto 
I biglietti sono acquistabili on line, cliccando qui.
Sono inoltre in vendita presso l’Ufficio spettacoli in via Amedeo Rossi 4 lunedì, martedì, mercoledì e venerdì (chiuso il giovedì) dalle ore 9 alle ore 12 e, il giorno dello spettacolo a partire dalle 17, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9).

Presso l’Ufficio spettacoli e al botteghino del teatro è anche possibile acquistare i biglietti con 18app e Carta Docente.

Info
t. 0171.444812/818/810 (centralino assessorato cultura)
e. Invia una email (apre nuova finestra)stagionetoselli(at)comune.cuneo.it

Il teatro Toselli è anche su facebook, seguilo!