Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

locandine laboratori

24.10.2018 - Cultura, Biblioteca

Biblioteca Cuneo Sud | Attività autunno

In occasione dei suoi 30 anni di apertura, la Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud (via Teresio Cavallo 3) continua a proporre incontri, laboratori, letture per i suoi piccoli e grandi lettori! Tra novembre e dicembre sono in programma due laboratori di lettura per bambini di 3-4 anni e di 5-7 anni a cura dell’associazione Noau-Cultura del territorio.

A COSA SERVE UN LIBRO

Martedì 6, 13 e 20 novembre, ore 16.45-18.00

Un percorso per scoprire usi, funzioni, curiosità e magie di un oggetto alquanto misterioso: il libro! Un viaggio tra libri che parlano di libri, per conoscere le magie di cui sono capaci e lo straordinario potere della lettura.

Laboratorio di lettura per bambini del I e II anno della scuola dell’infanzia (3-4 anni)

SCOPRIRE LA BELLEZZA DELL’AMICIZIA

venerdì 9, 23, 30, ore 16.45-18.00

L’amicizia può conquistare anche i cuori più solitari. Un viaggio tra storie che raccontano di alcune tra le tante possibili declinazioni della parola amicizia. Laboratorio di lettura per bambini del III anno della scuola dell’infanzia, I e II della scuola primaria (5-7 anni)

Le iscrizioni per ogni laboratorio (3 incontri) è obbligatoria e va fatta presso la Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud a partire da 15 giorni prima l’inizio dei laboratori (orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 16 alle 18).

E per salutarci prima delle vacanze natalizie, venerdì 21 dicembre alle 16.45 ci aspetta:

LIBRI SOTTO L’ALBERO

Un incontro per scambiarci gli auguri di Buon Natale con tante nuove storie! Incontro gratuito, non soggetto a prenotazione.

Tutte le attività in programma sono gratuite!

Un invito dunque a bambini, ragazzi e famiglie: la Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud vi aspetta!

Per informazioni: Biblioteca 0-18 di Cuneo - 0171 444641 – bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it