Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo

23.08.2018 - Biblioteca, Cultura

Carmina Trillino vince il Premio Primo Romanzo

Il romanzo di Carmina Trillino (Il mare bianco, Book Tribu) è il vincitore della XX edizione del Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo.

I comitati di lettura hanno inoltre segnalato i romanzi di Caterina Soffici (Nessuno può fermarmi, Feltrinelli) e di Nora Venturini (L'ora di punta, Mondadori).

Il titolo più apprezzato dai ragazzi delle scuole è stato invece quello di Enrico Galiano (Eppure cadiamo felici, Garzanti).

Il romanzo segnalato dal Festival du premier roman de Chambéry (gemellato con il Premio) è quello di Jean Baptiste Andrea (Ma reine, Iconoclaste).

Il Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo ha come finalità quella di far conoscere ai lettori gli scrittori che esordiscono nella narrativa in lingua italiana, quale che sia la provenienza dello scrittore.
I lettori adulti, attraverso un meccanismo spiegato nel dettaglio nel regolamento, individuano il vincitore e segnalano altri due autori, cui va ad aggiungersi una segnalazione che proviene dai comitati di lettura scolastici.

Tutti gli autori segnalati saranno ospiti della prossima edizione di scrittorincittà.