Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

mostra Intertesti

21.02.2018 - Cultura

Mostra | Intertesti

Venerdì 2 marzo alle 17.30 inaugura presso la bella sede di Palazzo Samone (via Amedeo Rossi 4), la mostra di Giuseppe Formisano e Daniele Guolo, curata da Fulvia Giacosa.

Le opere di Formisano e Guolo dialogano nelle stanze di Palazzo Samone sul motivo del frammento, sorta di cellula primaria in grado di generare per via combinatoria un’impalcatura strutturante, un microcosmo di significati in divenire aperto a diverse configurazioni iconiche, formali e tecniche che finiscono di istituire tra loro intrecci intertestuali.
In entrambi infatti c’è la consapevolezza che la singola figura o segno pur mantenendo in toto la propria semanticità confluisce in un tutto dalle proprietà metamorfiche.
Sul disincanto nei confronti del mondo, una sorta di anestesia momentanea del cuore e sospensione dalla realtà come ebbe a dire Bergson, gli autori ci forniscono qualche strumento in più per affrontare la quotidianità.
I testi sono di Fulvia Giacosa.

Palazzo Samone
Via Amedeo Rossi 4, Cuneo