Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud chiusa per lavori

09.02.2018 - Cultura, Biblioteca

Biblioteca Cuneo Sud | Chiusura per lavori

La Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud in via Teresio Cavallo 3 (sopra il Centro Commerciale di Cuneo 2) rimarrà chiusa al pubblico da lunedì 19 febbraio a venerdì 2 marzo per lavori di manutenzione.

La Direzione della Biblioteca ha deciso di mettere mano allo svecchiamento delle raccolte, predisponendo un cambiamento degli scaffali e, per quanto possibile, della disposizione degli spazi. L’intento è quello di ammodernare e abbellire gli ambienti della biblioteca utilizzando alcuni arredi dell’ex Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi di via Cacciatori delle Alpi.

Sarà l’occasione per eliminare i cataloghi cartacei, passare alla consultazione del catalogo on-line e creare uno spazio per esporre le novità acquisite dalla biblioteca. Anche l'angolo relax dedicato ai lettori, se pur nelle sue piccole dimensioni, verrà arricchito di nuovi arredi.

Tutto questo in un anno che segna un traguardo importante per la Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud: i 30 anni di attività! Fortemente voluta e sostenuta dal Comune di Cuneo come esempio di Biblioteca per Ragazzi calata sul territorio, nel quartiere "nuovo" di Cuneo, la Biblioteca di Cuneo sud è stata gestita per 30 anni da un determinato gruppo di volontari che, pur con gli inevitabili ricambi generazionali, ha garantito l'apertura e la gestione del servizio senza soluzione di continuità dal 1988 ad oggi. Un esempio di volontariato qualificato, veramente al servizio del cittadino, che è sostenuto dall'Associazione Amici delle Biblioteche e della Lettura.

Un grazie sentito, dunque, ai volontari della Biblioteca di Cuneo Sud e un arrivederci a tutti al dopo-lavori, per una primavera ricca di laboratori, letture e iniziative per continuare a sostenere e diffondere il piacere della lettura!

Per informazioni: 0171.444640 | biblioteca@comune.cuneo.it