Sabato 30 aprile la Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi di Cuneo propone un seminario teorico-pratico sulla cura del bambino attraverso la voce e la musica.
A guidarci sarà Francesca Borgarello, ideatrice del progetto Mamme in Sol e autrice dell'omonimo libro edito da Franco Cosimo Panini editore.
MAMME IN SOL
Sabato 30 aprile, ore 9-13
Cercheremo di mettere in luce come la relazione tra mamma (o figura affettiva di riferimento) e bambino sia caratterizzata dalla nascita ai primi anni di vita da una comunicazione fatta di suoni e contatto fisico. Il progetto sostenuto da Mamme in Sol intende fornire all’adulto strumenti per prendersi cura del bambino nei diversi momenti della giornata attraverso le risorse sonore che ciascuno è in grado di trovare in se stesso. L’adulto è coinvolto attivamente in un gioco musicale che attraverso questa particolare forma di linguaggio e comunicazione apporta benefici alla crescita del bambino di cui si prende cura.
L’incontro è gratuito con iscrizione obbligatoria in biblioteca (o telefonando al n. 0171 444.641) a partire da 15 giorni prima della data del seminario.
Il servizio prestiti non sarà attivo per l'intera mattinata per permettere il corretto svolgimento del seminario.
Il programma di attività Nati per Leggere è curato dalla Biblioteca civica di Cuneo in collaborazione con il Sistema Bibliotecario cuneese e il sostegno della Compagnia di San Paolo di Torino.