Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Cultura / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Un pomeriggio da brivido

22.10.2015 - Museo Civico

Un pomeriggio da brivido... Gatti di strega al Museo

Veloce e scodinzolante come un gatto di strega torna, anche per l’edizione 2015, Halloween al Museo di Cuneo, che organizza un originale laboratorio didattico appositamente creato per il giorno più spaventoso dell’anno.

I piccoli visitatori potranno trascorrere un pomeriggio da brivido, impegnandosi nella realizzazione del classico aiutante felino delle malefiche streghe, nero come il carbone e interamente creato con materiali facili da manipolare, oltre che adatti a bambini di età compresa fra i 4 e i 10 anni.

Faranno da contorno all’appuntamento storie tradizionali di masche e di sarvan e racconti sui dipinti a tema felino che caratterizzano le collezioni civiche.

L'iniziativa si inserisce nel ricco calendario di eventi tesi a rendere il museo uno spazio vivo e fruibile da tutti, nel rispetto dei luoghi, non solo da ammirare e osservare, ma da frequentare come ambiente di crescita e di svago.

L’appuntamento è, dunque, per sabato 31 ottobre, a partire dalle ore 15,30. Il costo dell’iniziativa è di 5 euro a partecipante, al termine della stessa sarà offerta una golosa merenda ed è possibile parteciparvi in maschera.

Per informazioni e per la necessaria prenotazione, occorre rivolgersi a: Museo Civico di Cuneo, tel. 0171/634175, e-mail museo@comune.cuneo.it.