Il caldo è arrivato, la scuola è conclusa e per rinfrescarsi e festeggiare l’inizio dell’estate il Museo Civico propone un originale momento di svago e di piacevole apprendimento, indirizzato a giovanissimi artisti di età compresa fra i 4 e i 10 anni.
Sabato 20 giugno, a partire dalle ore 15.30, i bambini in visita al Museo potranno divertirsi cimentandosi nella realizzazione in 3D di un animale della Preistoria, in creta e colori a tempera, che sarà ambientato entro un paesaggio glaciale di originale fattura. Il lavoro, messo a confronto con i resti delle faune esposti nella sezione archeologica del Museo, servirà per abbellire la propria cameretta o potrà essere appeso alla porta di casa.
Il laboratorio mira a sviluppare la creatività personale e la manualità, nonché ad effettuare un veloce e divertente ripasso del fantastico mondo della preistoria.
Il costo di partecipazione, a prenotazione obbligatoria, è di 5 euro a bambino. Al termine dell’attività verrà offerta una golosa merenda.
Per ulteriori informazioni e per la necessaria prenotazione: Museo Civico di Cuneo, Via Santa Maria 10, tel. 0171.634175; fax 0171.66137; e-mail: museo@comune.cuneo.it.