Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Festa del Papà al Museo. Laboratorio 3-6 anni

Festa del Papà al Museo. Laboratorio 7-11 anni

07.03.2023 - Cultura, Museo Civico

Festa del Papà al Museo

In occasione della Festa del Papà, il Museo Civico di Cuneo propone due laboratori creativi, per piccoli e piccolissimi visitatori.

Venerdì 17 marzo, a partire dalle 16.30, i bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni si cimenteranno nel realizzare dei colorati porta penne, per le scrivanie dei Papà.

Sabato 18 marzo, a partire dalle 15.30, giovani artisti fra i 7 e gli 11 anni creeranno invece un’automobile porta oggetti, grazie all’utilizzo di differenti materiali, morbidi ed elastici.

I partecipanti in visita al museo potranno in questo modo mettersi alla prova e divertirsi a sperimentare varie tecniche creative, confrontando il prodotto finale con i tanti oggetti e strumento della sezione etnografica del percorso di visita.

Ogni attività laboratoriale ha l’obiettivo di arricchire la fantasia e le abilità manuali dei più piccoli, avvicinandoli in modo giocoso ed educativo ai contenuti dell’istituzione culturale.

Il costo di partecipazione al laboratorio è di euro 5,00 a bambino.

Il materiale necessario, atossico e facile da modellare per i piccoli partecipanti, è interamente fornito dagli organizzatori.

La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata presso Museo Civico di Cuneo, via Santa Maria 10, mandando una e-mail a museo@comune.cuneo.it entro il giorno 16 marzo 2023.

Il Museo Civico di Cuneo è anche su facebook, segui le nostre iniziative per grandi e piccini!