Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Locandina “La mobilità in Europa”

10.11.2022 - Europe Direct, Informagiovani

“La mobilità in Europa”

Lunedì 14 novembre alle 14:30 ragazzi e ragazze del territorio saluzzese, ma non solo, avranno la possibilità di trascorrere un pomeriggio alla scoperta delle opportunità offerte dall’Unione europea per viaggiare e fare esperienze lavorative, di volontariato o di stage in uno degli Stati membri del “vecchio continente”.

L’incontro “La mobilità in Europa”, rivolto ai giovani fino ai 35 anni, è frutto della collaborazione tra Agenzia Piemonte Lavoro - Centro per l’Impiego di Saluzzo, Eures Piemonte e il nostro ufficio Europe Direct di Cuneo. L'evento si terrà presso la Sala Laboratorio de “Il Quartiere”, all’interno della Ex-Caserma Musso di Saluzzo.

Per l’occasione interverranno Paolo Caraccio, referente dello spazio giovani “Il Quartiere”, Manuel Manuedda e Valentina Pollano di Eures Piemonte, Valentina La Placa dell’agenzia formativa Agenform e il Centro Europe Direct di Cuneo, con lo scopo di informare, fare chiarezza e rispondere alle domande che verranno presentate. Oltre a questi preziosi interventi, verranno mostrati alcuni video di ragazze e ragazzi che in passato hanno già svolto esperienze di mobilità, per offrire una panoramica ricca di testimonianze e spunti utili sul tema della mobilità europea.

Data la capienza limitata della sala è richiesta la prenotazione al numero 0175 42732 oppure scrivendo all’indirizzo preselezione.cpi.saluzzo@agenziapiemontelavoro.it. L’evento è patrocinato dal Comune di Saluzzo.