Apri gli occhi - Seminario di approfondimento per adulti

01.03.2022 - Cultura, Biblioteca 0-18

Apri gli occhi > Percorso di approfondimento per adulti

La Biblioteca 0-18 propone il percorso online di approfondimento per adulti:

APRI GLI OCCHI. LEGGERE CON I BAMBINI DA 0 A 6 ANNI

Lunedì 7, 14, 21, 28 marzo dalle 17 alle 19 > Online

La letteratura per l’infanzia contiene mondi che possono aiutarci a guardarci meglio intorno. Come adulti possiamo favorire l’incontro tra i bambini e la meraviglia di questi mondi. Un percorso per apprendere gli strumenti per selezionare i libri adatti alla fascia di età 0-6 anni, conoscerne le diverse tipologie, riflettere intorno ai rapporti tra linguaggio testuale e figurativo e sulle modalità di lettura ad alta voce. Percorso di approfondimento di 1^ livello rivolto a educatori, insegnanti, genitori, bibliotecari e volontari di biblioteca. Con Romina Panero e Sara Rubeis. A cura di Noau Officina culturale.

Modalità di partecipazione: percorso gratuito, riservato ai residenti nel territorio della Provincia di Cuneo; iscrizione obbligatoria sul sito: bibliotecazerodiciotto.eventbrite.it. L'iscrizione vale per l'intero percorso, articolato in 4 appuntamenti online. A ridosso degli appuntamenti, verrà inviato il link per accedere ad ogni incontro.

Per informazioni: Biblioteca 0-18 di Cuneo | 0171.444641 | bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it