Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

23.09.2021 - Europe Direct

Let’s go France: seminario sulla mobilità all’estero dedicato a chi desidera fare un’esperienza di studio o lavoro in Francia

Il 23 Settembre alle ore 16:00 si svolgerà il seminario informativo Let’s go France rivolto a coloro che sono interessati a vivere un’esperienza scolastica o lavorativa in Francia.

L’appuntamento fa parte del ciclo “Let’s go!” Ideato da Informagiovani Roma Capitale per offrire a giovani le informazioni utili per affrontare in autonomia un’esperienza all’estero.

Si parlerà in particolare del sistema universitario francese, delle modalità per ottenere le borse di studio, delle opportunità di lavoro e anche di come intraprendere un percorso professionale nel Paese. Ci sarà inoltre un momento dedicato alle certificazioni linguistiche.

L’incontro si concluderà con le testimonianze di chi ha già potuto trascorrere un periodo in Francia e che potrà condividere consigli e impressioni.

Come partecipare

La partecipazione è aperta a tutti. Ci si può collegare all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni. Sarà possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo centro@informagiovaniroma.it