Anche i dinosauri mettono il cappello

23.06.2021 - Cultura, Museo Civico

Anche i dinosauri mettono il cappello

Sabato 3 luglio, a partire dalle ore 15.30, il Complesso monumentale di San Francesco – Museo Civico di Cuneo organizza un laboratorio artistico e creativo per bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

La proposta di un laboratorio creativo mira ad incentivare la fruizione dei siti museali da parte delle nuove generazioni attraverso un approccio ludico e interattivo, in grado di stimolare l'interesse e il coinvolgimento diretto nel promuovere la visita alle collezioni museali.

Affiancati da professionisti e personale qualificato, sperimentando differenti tecniche artistiche e di colorazione su stoffa, i partecipanti faranno esperienza delle varie fasi di composizione, realizzazione e decorazione di un capellino di cotone, da utilizzare durante tutta l’estate e che resterà ai bambini come ricordo dell’esperienza al museo. Il laboratorio avrà una durata complessiva di circa 2 ore, con inizio alle ore 15.30 e termine alle ore 17.30.

Nel rispetto delle direttive dettate dall’emergenza sanitaria in corso, il Comune di Cuneo ha dovuto ridefinire le modalità di coinvolgimento e di partecipazione, attraverso la sperimentazione di una proposta adeguata alle norme disposte, che prevede un ingresso contingentato agli spazi, capace di monitorare correttamente l'affluenza del pubblico.

Visto il numero limitato di ingressi, è obbligatorio prenotare la partecipazione al laboratorio con il necessario anticipo. L'accesso sarà garantito, previa conferma, sino ad esaurimento della disponibilità. Il costo del laboratorio è di euro 5,00 a bambino, tutto l’occorrente è fornito dagli organizzatori.

Ulteriori informazioni e prenotazioni: museo@comune.cuneo.it - telefono: 0171 634175