Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

22.03.2021 - Europe Direct

No Women No Panel - Senza Donne non se ne parla

Nella giornata di martedì 23 marzo 2021 alle 11:30 è in programma il webinar Next Generation EU: le politiche per la parità di genere e iniziativa “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla”, organizzato dal Parlamento europeo, la Commissione europea, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità, No Women No Panel e da Rai Radio 1.

Il webinar sarà moderato dalla giornalista e conduttrice del Tg1 Emma D’Aquino e in apertura si assisterà all’intervento della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti. Seguirà l’intervento della Presidente della Commissione per i Diritti delle Donne e l’Uguaglianza di Genere del Parlamento europeo Evelyn Regner e della Commissaria europea per l’Innovazione, Ricerca, Cultura, Istruzione e Giovani Mariya Gabriel. Si concluderà infine con l’intervista al Commissario all’Economia Paolo Gentiloni da parte della Direttrice di Rai Radio 1 Simona Sala.

Al centro del dibattito le politiche per la promozione della parità di genere e le misure volte a favorire l’occupazione femminile previste all’interno del Next Generation EU. Interverranno per i saluti di benvenuto il Direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo Carlo Corazza e il Capo Rappresentanza della Commissione europea in Italia Antonio Parenti. L’iniziativa si svolge nell’ambito della campagna “No Women No Panel - Senza Donne non se ne parla” promossa dalla Commissaria Gabriel e rilanciata da Rai Radio 1.

Per accreditarsi e ricevere il link di accesso all'evento scrivere a comm-rep-rom@ec.europa.eu indicando nome, cognome, testata o associazione e numero di telefono.

Per ulteriori informazioni:

Manuela Conte, Responsabile settore Stampa: manuela.conte@ec.europa.eu
Daniela Ciulli, Addetto stampa: daniela.ciulli@ec.europa.eu