Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Locandina del corso

10.02.2021 - Biblioteca 0-18

La poesia è una tenda | percorso di approfondimento per adulti | ONLINE

La Biblioteca 0-18, insieme all'associazione ABL, propone un percorso di approfondimento per adulti a cura di Silvia Vecchini che attraversa la poesia per bambini e ragazzi e la sua pratica di scrittura insieme a loro:

LA POESIA E' UNA TENDA

Venerdì 26 febbraio e 5 marzo, ore 17-19.30 | ONLINE

Partire dal silenzio, nella tana di un luogo protetto, aperti al suono e al senso delle parole che ci raggiungono, per riflettere sul gesto poetico e sull’avventura di incontrare le proprie parole nascoste. “La poesia è una tenda” vuol suggerire la possibilità di mettersi all’ascolto della propria voce e aprirsi a quella degli altri in modo autentico e rinnovato. Nel gioco di associare un'immagine di volta in volta diversa alla poesia, il percorso, a cura di Silvia Vecchini, offrirà ai partecipanti stimoli alla scrittura per mettersi insieme alla prova durante le due sessioni ed esempi da portare in contesti diversi per esplorare nuove possibilità.

Appuntamenti realizzati con il sostegno di ABL Amici delle Biblioteche e della Lettura OdV.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: percorso gratuito, gli incontri verranno realizzati online. Iscrizione obbligatoria sul sito bibliotecazerodiciotto.eventbrite.it

L'iniziativa è riservata ai residenti nel territorio del Sistema Bibliotecario Cuneese. L'iscrizione vale per l'intero percorso, articolato in 2 appuntamenti. In seguito all'iscrizione, verrà inviato il link per accedere agli incontri.

Per informazioni: Biblioteca 0-18 di Cuneo | 0171.444641 | bibliotecazerodiciotto@comune.cuneo.it