Menu di scelta rapida

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Mostra | Totem

30.09.2020 - Cultura

Mostra | Totem

Sabato 3 ottobre
presso Palazzo Samone, via Amedeo Rossi 4, Cuneo,
si terrà l’apertura della mostra

TOTEM 

degli artisti 
 
ENZO BERSEZIO, CARLO D’ORIA, ELIO GARIS, DANILA GHIGLIANO, FERDI GIARDINI, JINS (PAOLO GILLONE), VALERIO RIGHINI, WALTER VISENTIN

Con un ricordo di CLAUDIO SALVAGNO

Promosso dalla associazione grandArte, in collaborazione con la casa editrice Primalpe e il settimanale La Guida, l’evento è patrocinato dalla Regione Piemonte e dalla Città di Cuneo, e si avvale del contributo della Fondazione CRC e CRT
La mostra è curata da Giacomo Doglio e Massimiliano Cavallo. In catalogo è presente un contributo di Franco Chittolina.

La mostra resterà aperta dal 3 ottobre all’1 novembre 2020, con il seguente orario: venerdì, sabato e domenica dalle 16.00 alle ore 19.30.

I nuovi “sentimenti” che accompagnano la contemporaneità, dolore, orrore, perversione, ansia… ma anche fiducia, speranza, fratellanza, attraverso l’opera di otto artisti e le loro rappresentazioni totemiche: Enzo Bersezio, Carlo D’Oria, Elio Garis, Danila Ghigliano, Ferdi Giardini, Jins (Paolo Gillone), Valerio Righini e Walter Visentin.

Accanto a queste, alcune sculture per ricordare Caudio Salvagno gentile poeta e artista scomparso prematuramente quest’anno. I “bastoni” modellati e levigati dalla sua immaginazione in forme arcaiche restano testimonianza di un profondo e misterioso malessere che ha accompagnato la sua storia e vela tante esistenze umane.

Per informazioni: gfdoglio@gmail.com