30.09.2020 - Stampa e Comunicazione

6 Ottobre 1979 - 6 Ottobre 2020. Buon compleanno Cuneo-Ventimiglia-Nizza!

La ferrovia rinata compie 41 anni e come regalo il Comitato ferrovie locali di Cuneo ha pensato a un libro, anzi due. Utili per riflettere.

Verranno presentati dagli autori presso il Salone d'Onore  del Comune di Cuneo in via Roma 28, Martedì 6 Ottobre alle 17,30.

Il primo si intitola "Treni di Montagna: le più belle ferrovie delle Alpi".

L'autore, Diego Vaschetto, ci guiderà attraverso l'arco alpino a conoscere "sorelle e lontani parenti" della nostra ferrovia.

Il secondo libro, a cura di Danila Allaria e Ivano Ferrando, si concentra sulla Cuneo-Ventimiglia e illustra le possibilità di fare gite usando il treno: "In treno e a piedi alla scoperta di Val Roia, 30 itinerari escursionistici".

La festa continua in via Roma davanti al Municipio con una raccolta firme straordinaria per i luoghi del Cuore FAI fino alle 23,00, mentre sulla torre civica verrà proiettata la bandiera europea.

I posti disponibili nel Salone d'Onore sono 38, obbligo di mascherina.

L'evento è stato patrocinato dal Comune di Cuneo.