03.06.2020 - Europe Direct

Covid-19: partecipa al questionario del Centro Comune di Ricerca della Commissione europea!

Il Centro Comune di Ricerca della Commissione europea - JRC, in collaborazione con lo University College London, ha recentemente avviato un’indagine a livello europeo per capire le percezioni, i bisogni e le priorità della popolazione colpita dall’emergenza Coronavirus, allo scopo di identificare eventuali lacune nelle conoscenze relative alla risposta all’emergenza COVID-19 e fornire indicazioni pratiche e basate sull’evidenza ai responsabili politici in modo da mitigare ulteriori impatti sulla società e sull’economia. L’emergenza che stiamo vivendo non è ancora finita, c’è ancora il periodo di ripresa.

Il team che ha ideato questo questionario spera di identificare ciò che è mancato e sta mancando nella risposta al Coronavirus, fornendo in seguito delle linee guida da seguire ai vari governi, come consiglio.  I risultati verranno anche utilizzati per preparare al meglio le comunità ad altre possibili crisi.

Si può partecipare al questionario se all’inizio dell’emergenza si aveva già compiuto i 18 anni. Le informazioni saranno in forma anonima ed i dati non saranno inviati a terzi, serviranno solo come ricerca.

I risultati saranno accessibili anche al pubblico al termine dello studio.

Per maggiori informazioni clicca qui

Per compilare il questionario clicca qui