Da cuore a cuore rime d'amore

08.06.2019 - Biblioteca, Cultura

La Biblioteca ospita | Da cuore a cuore rime d'amore

Ciascuna delle filastrocche di questa raccolta è nata dal rapporto bellissimo e faticoso con il mio primo figlio, nei suoi primi tre anni di vita. Mi ha messa alla prova tutti i giorni, regalandomi, a tradimento, gioie che non potrò mai dimenticare. La storia dei primi anni è una storia d'amore che passa in fretta e non torna più. Ma le parole sono in grado di farne memoria. La prima volta che mi ha detto "Ti voglio bene" oppure "Sei la mia mammina", o ancora "Sono davvero contento!". Attraverso le parole abbiamo intessuto il nostro legame, un dialogo fatto di fili d'oro che a volte si spezzano e poi si fa un nodo. Una trama di frasi ripetute all'infinito o di parole delicate sussurrate raramente.

Presenta l'autrice Maria Giroldo

Sabato 15 giugno, ore 10
Biblioteca civica di Cuneo, salone primo piano (via Cacciatori delle Alpi 9)
Ingresso libero (fino a esaurimento posti)