Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Servizi alla persona / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

21.06.2016 - Cultura

Vocal visions | concerto

Torna l'appuntamento clou della Stagione artistica 2016 del Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini” di Cuneo, nell’ambito della serie di concerti denominata Cittaperta: venerdì 24 giugno, in piazza Foro Boario a Cuneo, alle ore 21, andrà in scena un grande evento nato in collaborazione con Jazz Visions, la rassegna organizzata dal Cenacolo Studi “Michele Ginotta”.

Tiziana Ghiglioni e Luigi Martinale, docenti del dipartimento di jazz del Conservatorio di Cuneo, presentano Vocal Visions: le voci più brillanti del corso di Canto Jazz si incontrano con star di livello internazionale in un luogo d'eccezione nel cuore della Città.

Tiziana Ghiglioni - voce, Luigi Martinale - pianoforte e arrangiamenti, Flavio Boltro - tromba, Tino Tracanna - sassofoni, Paolo Franciscone - batteria, Mauro Battisti - contrabbasso, Silvia Bocca, Cinzia Carraturo, Stefania Gatto, Susanna Ossola, Aura Nebiolo, Claudia Paradiso, Chiara Spezzano, Valentina Vercelli - voci.

Questa produzione originale di Jazz Visions 2016 sarà l’occasione per la presentazione del CD Moods: un progetto realizzato da Tiziana Ghiglioni e Luigi Martinale, con il gruppo vocale Vocal Visions, Mauro Battisti, Paolo Franciscone e la partecipazione di Tino Tracanna.

Indicazioni per l'ascolto? Unire il melodismo di Carla Bley con una spruzzata di Ellington, amalgamare l’omaggio a Sarah Vaughan e Mel Tormè con un Just Friends che li ha consegnati alla storia, unire l’astrattismo di Steve Lacy con le composizioni siderali degli E.S.T. un paio di brani di Luigi Martinale e un pizzico di Paul Simon. Servire bollente.

Sul palco saranno presenti le installazioni di Michelangelo Tallone, artista visivo che nelle passate edizioni ha incantato il pubblico con la sua creatività al servizio della musica. E a proposito di installazioni, a inaugurare la serata sarà la presentazione al pubblico cuneese dell’installazione sonora Suoni dal mondo, ideata da Alessio Dutto, Davide Longo e Francesco Torelli allievi del biennio METS - Musica Elettronica Tecnico del Suono del Conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo.

L’evento è realizzato in collaborazione e con il sostegno di Open Baladin Cuneo, birre artigianali del territorio e nazionali con cucina.

La rassegna è seguita dai gruppi Click&Jazz, e Click&Jazz Junior (rivolta a giovani curiosi del mezzo fotografico) che si occupano delle riprese fotografiche: i migliori scatti saranno successivamente visionabili

Maggiori info su:
www.jazzvisions.it, su Facebook e Instagram
su www.conservatoriocuneo.it e sulla pagina Facebook del Conservatorio.