Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Servizi alla persona / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
In itinere

28.05.2015 - Museo Civico

In itinere

Venerdì 29 maggio alle 18.00, presso il Museo Civico di Cuneo, in via Santa Maria 10, i partecipanti del “Progetto In itinere” presenteranno gli elaborati, svolti durante il laboratorio artistico. I lavori saranno esposti al pubblico anche nei giorni di sabato 30 e domenica 31 maggio con il seguente orario: 15.30-18.30.

Il “Progetto In itinere”, nato nel 2007 da un’idea del Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese, si occupa di persone con disabilità post-traumatiche. Viene da sé dunque che il nome del progetto, “In itinere”, indichi chiaramente che non vi sia una sede stabile, infatti ogni partecipazione alle attività è contestualizzata, in adeguati spazi e con consulenti specializzati. Ecco il corso di computer presso l’Enaip, il laboratorio di produzione musicale all’Istituto civico musicale di Borgo San Dalmazzo, l’attività di cucina ed il corso di artistica presso i locali degli ex-lavatoi ed infine l’attività di fisioterapia a Borgo San Dalmazzo, nella palestra Fisiodinamyc. Il tutto grazie all’organizzazione del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, al contributo dell’ASL Cuneo 1 e alla Cooperativa Proposta 80 che gestisce il servizio.
Il corso nasce dall’idea costante di voler offrire spazi in cui dare libero sfogo alla creatività e di supportare i partecipanti in una continua crescita culturale e sociale.

L’idea della mostra nasce dal concetto di presentare alcuni dei lavori dei partecipanti, i quali hanno utilizzato le varie tecniche artistiche e creative, con il supporto degli operatori e della consulente volontaria Maria Teresa Avara.