Per chiudere in bellezza la stagione teatrale 2014-15, giovedì 16 aprile, arrivano a Cuneo i Kataklò di Giulia Staccioli con Puzzle, lo show richiesto in tutto il mondo.
Puzzle è una composizione corale e poliedrica, realizzata attraverso l’accostamento di coreografie storiche e opere prime ideate dai danzatori che hanno negli anni contribuito alla crescita della Compagnia. Il progetto prevede il coinvolgimento diretto degli artisti attraverso il processo di creazione che tiene presente le possibilità espressive e le peculiarità dei singoli performer, che si fanno anche autori, meglio, “danzautori”. Volontà di Giulia Staccioli è che ogni componente Kataklò scopra così il pezzetto di un Puzzle, un tassello essenziale che trova la giusta collocazione solo in un gruppo, in un orizzonte comune di creazione. Puzzle, come apice scenico di un lungo percorso, scommette sulle singole idee per creare un’alchimia perfetta. È un luogo di condivisione, uno spazio aperto e libero, un invito allo spettatore a lasciarsi contagiare dalla passione e dalla creatività del gruppo e a sentire con la Compagnia l’effetto della corretta composizione di quando ogni tessera trova la sua collocazione.
Per un assaggio dello spettacolo vai al video promozionale: https://www.youtube.com/watch?v=oLYnA-b212M
I biglietti sono acquistabili presso l’assessorato Cultura (via Amedeo Rossi 4), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il giorno dello spettacolo anche al botteghino del teatro a partire dalle 17, e senza interruzione on line alla pagina: http://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro.html
Comune di Cuneo | Assessorato per la cultura | spettacoli@comune.cuneo.it | 0171.444812/818