Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Servizi alla persona / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Lo zoo di vetro

17.03.2015 - Teatro Toselli

Lo zoo di vetro

Ancora un capolavoro di Tennessee Williams per il prossimo appuntamento della stagione del teatro Toselli, domenica 29 marzo.

La regia poetica e sensibile di Arturo Cirillo si misura nuovamente col maestro americano attraverso il suo Lo zoo di vetro, un classico del teatro del Novecento che però racconta meccanismi familiari e personaggi incredibilmente attuali, e reali, nell’Italia di oggi come nell’America degli anni Quaranta.

Al centro della vicenda il fallimento di una famiglia, una madre che vive ancorata al ricordo di una giovinezza dorata, un gruppo di ex-giovani ormai senza più età.

Il riflettore teatrale che il narratore/figlio punta sui personaggi, i molteplici film nei cinema dove si rifugia Tom per sfuggire alla realtà e anche gli stessi animaletti di vetro che compongono lo zoo del titolo sono l’emblema della fragilità e della finzione: essenze quasi prossime all’assenza, non a caso trasparenti.

Nella messa in scena prodotta da Tieffe teatro, gli interpreti Milvia Marigliano, Monica Piseddu, lo stesso Cirillo e Edoardo Ribatto.

“Tom, ben interpretato da Cirillo, è ironico, tormentato e con tratti di serena rassegnazione, dolce e dalle rabbie impotenti. Milvia Marigliano è brava nel disegnare una madre grottesca (...). Con lievità e intensità Monica Piseddu rende palpabile l’animo fragile della figlia (...).” Magda Poli - Corriere della Sera.

I biglietti sono acquistabili all’ufficio Spettacoli presso l’assessorato Cultura (via Amedeo Rossi 4), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il giorno dello spettacolo anche al botteghino del teatro a partire dalle 17, e senza interruzione on line alla pagina: http://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro.html 

Per ulteriori informazioni sui prossimi appuntamenti della Stagione: http://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro/2014-15.html 

Comune di Cuneo | Ufficio spettacoli | spettacoli@comune.cuneo.it | 0171.444812/818