Anche quest’anno, in occasione della Pasqua, il Complesso Monumentale di San Francesco - Museo Civico di Cuneo apre le sue porte al pubblico dei piccoli visitatori, proponendo un originale momento di svago e di piacevole apprendimento.
Sabato 28 marzo, a partire dalle ore 15.30, i bambini di età compresa fra i 4 e i 10 anni potranno divertirsi cimentandosi nella realizzazione di una stravagante ghirlanda pasquale a forma di uovo, creata grazie all’utilizzo di tappi di sughero, nastri colorati e foglie di olivo. La decorazione, messa a confronto con i decori tradizionali realizzati nelle ricorrenze festive dalle donne e dagli uomini delle nostre vallate, servirà per abbellire la propria casa in occasione della Santa Pasqua. Il laboratorio mira a sviluppare la creatività personale e la manualità.
Il costo di partecipazione al laboratorio è di 5 euro a bambino. Al termine del lavoro verrà offerta una golosa merenda.
Per informazioni:
Museo Civico di Cuneo,
via Santa Maria 10
Tel: 0171.634175
Fax: 0171.66137
e-mail: museo@comune.cuneo.it