Sei in: Home / Personale, Socio-educativo e Appalti / News / Dettaglio

27.12.2022 - Socio Educativo

Avviso pubblico - Sostegno a favore di soggetti gestori accoglienze per emergenza abitativa e integrazione sociale a favore di adulti senza fissa dimora

Il presente avviso regola le procedure per l’erogazione di contributi volti a sostenere e supportare soggetti che gestiscono strutture che ospitano soggetti in emergenza abitativa, prima e seconda accoglienza, al fine di contrastare la grave emarginazione adulta senza dimora. Assicurare inoltre, la sostenibilità del sistema territoriale, messo a rischio dagli effetti economici della crisi congiunturale, dalle conseguenze del periodo pandemico, ulteriormente aggravate dall’aumento dei costi gestionali delle strutture in riferimento alle spese energetiche e alle utenze.

Possono essere ammessi al contributo i soggetti operanti nell’ambito del territorio comunale, in specifico:

-  che gestiscono strutture di accoglienza rivolte al target di riferimento, di bassa e media soglia.

-  che abbiano riscontrato nell’annualità 2022, un aumento dei costi gestionali delle strutture in riferimento alle spese energetiche e alle utenze non ancora sostenuti dall’amministrazione comunale a seguito di indirizzi normativi statali o obblighi statutari.

-  che non prevedano, per il servizio di accoglienza prestato, forme di contribuzione economica diretta del Comune o del Consorzio Socio Assistenziale ovvero di altro ente pubblico, regolate da apposite convenzioni e contratti.

Le richieste di contributo, sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto richiedente, dovranno essere presentate tramite l’apposito modulo “Allegato 1 - Avviso per il sostegno a favore di soggetti gestori accoglienze per emergenza abitativa -  richiesta contributo ”, unitamente a copia di un documento di identità in corso di validità, entro e non oltre le ore 12.00 del 12 Gennaio 2023.

Le domande dovranno essere indirizzate al Comune di Cuneo – Servizio Socio Educativo tramite posta elettronica certificata al seguente recapito: protocollo.comune.cuneo@legalmail.it, indicando come oggetto “Avviso per il sostegno a favore di soggetti gestori accoglienze per emergenza abitativa”.

Clicca qui per scaricare il testo dell'Avviso

Clicca qui per scarica il modello di domanda