Sei in: Home / Personale, Socio-educativo e Appalti / News / Dettaglio

Locandina Contest Fotografico di Immagini dalle Periferie Urbane

23.04.2018 - Servizi al Cittadino e Affari Legali, Socio Educativo

La Bellezza Nascosta | Contest Fotografico di Immagini dalle Periferie Urbane

Le energie del progetto Giocs sono convogliate da quasi un anno in “Giovani Cittadini Attivi”, promosso dalla Cooperativa Sociale Emmanuele, insieme al Comune di Cuneo, il distretto Sud Ovest dell’ASL CN1 e l’Istituto di Ricerca e Formazione Eclectica e finanziato dalla Fondazione CRC nell’ambito del bando “Giovani Protagonisti”.

I giovani del progetto hanno pensato di proporre alla cittadinanza di età compresa tra i 18 e i 35 anni un contest fotografico sulla bellezza nascosta delle periferie urbane nella provincia di Cuneo. I partecipanti sono invitati a immortalare situazioni, luoghi, oggetti, paesaggi, edifici della provincia che esprimano la propria idea di bellezza nascosta in luoghi periferici spesso dimenticati e non valorizzati.
Per partecipare è sufficiente andare sul sito http://www.emmanuele-onlus.org/giovani-cittadini-attivi/ da cui si potrà scaricare il regolamento e la scheda di adesione e inviare la propria foto entro il 27 maggio 2018.

Le 10 foto più comunicative e originali verranno esposte per la durata di un mese nella mostra “La bellezza nascosta”, che verrà inaugurata mercoledì 27 giugno 2018 negli spazi di Crocevia 46 a Cuneo, all’interno dell’evento musicale promosso dal progetto Giovani Cittadini Attivi. Nella stessa giornata verrà premiata la miglior fotografia selezionata dalla commissione: l'autore riceverà in premio un buono regalo del valore di 200 euro presso un negozio di fotografia.

Il tema della bellezza in situazioni di marginalità sarà protagonista anche in occasione della serata del 6 giugno in cui verranno proposte delle letture sul tema e la proiezione di un film in piazza Boves a Cuneo.

Tutti gli eventi proposti dal progetto sono gratuiti.

Per informazioni:
Elena Barberis cell. 3285408009 -