Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Personale, Socio-educativo e Appalti / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

manifesto rassegna

07.02.2017 - Socio Educativo

“Rassegna Shakabum” ...aspettando “ShakabumDay”!

L’Associazione Culturale “Geghebaba”, da 8 anni attiva sul territorio del cuneese nel settore arte ed intrattenimento, organizza per venerdì 24 febbraio 2017 il primo spettacolo della Rassegna Shakabum al teatro Toselli di Cuneo.
Protagonista sarà la compagnia Teatro alla panna con lo spettacolo "Cappuccetto Rosso", adatto a tutti, a partire dai 3 anni

Ci troviamo davanti ad un classico intoccabile della letteratura per l’infanzia, Cappuccetto Rosso, sostiene uno, niente da fare per l’altro, che non ne vuole sapere di raccontare la solita storia, lui la vuole diversa, più moderna, perchè il pubblico si è stufato di sentirsela raccontare sempre nella stessa maniera.

Così inizieranno a raccontare ognuno la propria storia senza alcuna volontà di capirsi e mentre uno cercherà di rimanere fedele alla tradizione, l’altro comincerà a fare i dispetti e a cambiare le carte in tavola; ne scaturirà un conflitto creativo con conseguente raddoppio dei personaggi principali, il Lupo e Cappuccetto Rosso, un altro Lupo e un altro Cappuccetto Rosso, a ciascuno il suo, coi due burattinai impegnati in un tiro alla fune per cercare di portare la storia dalla propria parte. Riusciranno i due ad evitare il caos in agguato e a risolvere la serata davanti al pubblico raccontando comunque una “bella storia”? A sentire la nonna sembrerebbe di si!

Dopo la prima serata, la Rassegna si concluderà il 24 marzo con lo spettacolo “The Zeppas…Rock around the clown” della compagnia Freakclown.

La “Rassegna Shakabum nasce con lo scopo di raccogliere i fondi per poter realizzare lo “Shakabum Day”, il festival delle arti di strada di Cuneo (nato in ricordo di Fabio Musso) che giunge quest’anno alla sua nona edizione.

La rassegna vuole portare in città un filone che arricchisce la stagione ufficiale del teatro cittadino con due generi quasi del tutto mancanti nella sua programmazione: il teatro comico e il teatro circo.

Il costo dei biglietti per la singola serata è di 7 euro (adulti), 5 euro (ragazzi fino 16 anni) o 16 euro (famiglia: 2 adulti e 1 bambino); l’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 3 anni.

Il ricavato della vendita dei biglietti verrà in parte dato agli artisti come loro compenso per la serata e in parte usato per contribuire alla copertura dei costi organizzativi del festival “ShakabumDay”, manifestazione in parte autofinanziata.

I biglietti si possono acquistare la sera stessa al Toselli e prenotare telefonando al numero 320.6027792 (dal lunedì al sabato, ore 18/21) o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica associazionegeghebaba@gmail.com.