Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Foto di Luisella Planeta da Pixabay

31.05.2023 - Europe Direct

European careers lab, corso online di preparazione ai nuovi concorsi europei

L’Istituto Universitario di Studi Europei ha organizzato una nuova edizione del corso di preparazione ai nuovi concorsi europei. Il corso si terrà online dal 19 al 30 giugno e sarà articolato in 10 lezioni da 2 ore ciascuna in orario 17-19.

Lo European Careers Lab si rivolge a laureandi, laureati e giovani professionisti interessati a lavorare nell’Unione europea o in altri Enti nazionali o internazionali, e ha l’obiettivo di fornire loro competenze facilmente spendibili in numerosi contesti lavorativi e utili ad affrontare selezioni in ambiti professionali differenti.

La quota d’iscrizione è di 250 euro per chi si iscrive entro il 5 giugno, e di 350 euro per le registrazioni successive a quella data.

Il programma del corso sarà articolato intorno all’insegnamento di tecniche di soluzione ed esercitazioni guidate sulle diverse prove (ragionamento verbale, ragionamento numerico, ragionamento astratto, EU knowledge test su funzionamento, politiche e procedure europee) e sulla prova scritta (case study) e le otto soft skills che formano il nuovo quadro delle competenze.

Si tratta di un’occasione importante per la preparazione ai concorsi europei, che hanno di recente adottato un nuovo modello di prova. Lo European Careers Lab offre la possibilità di formarsi in maniera strutturata e apprendere competenze spendibili in diversi contesti professionali.

Per saperne di più clicca qui