Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

15.05.2023 - Sportello Europa, Parco Fluviale

Il talk del progetto “Lungo le Vie dell’Acqua” sarà ospite al CUNEO MONTAGNA Festival

Giovedì 18 maggio alle ore 18 presso lo Spazio Varco in Via Carlo Pascal 5 a Cuneo, il CUNEO MONTAGNA Festival - EVOLUZIONI propone il talk “Lungo le vie dell’acqua”.

Si parlerà di futuro, sostenibilità ed educazione alla cittadinanza globale, inoltre verrà delineato un quadro attuale e futuro del nostro territorio e quali soluzioni come collettività e come individui si possono mettere in atto per contrastare il fenomeno di carenza idrica che sta caratterizzando il nostro territorio.

Dialogheranno Daniele Cat Berro, ricercatore presso la Società Meteorologica Italiana e redattore della rivista “Nimbus”, Aladar Pittavino, gestore del rifugio Federici-Marchesini al Pagarì in Valle Gesso nel Parco Naturale delle Alpi Marittime, l’Ing. Andrea Ponta, Responsabile Area Operativa presso ACDA SpA e Sara Segantin, scrittrice, comunicatrice scientifica e alpinista. Italo Rizzi, responsabile del settore Progetti di LVIA, modererà l’incontro.

L’evento organizzato fa parte del progetto “Lungo le Vie dell’Acqua: Ambiente, Cultura, Qualità dell’Abitare per Educare alla Cittadinanza Globale”, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AID 012618/01/7) che vede un partenariato composto dalle città di Rovereto, capofila dell’iniziativa, Mantova e Cuneo, oltre a diversi soggetti locali operanti sul territorio negli ambiti di competenza dell’iniziativa. L’obiettivo è attivare una comunità educante multiattore che si impegni nella lotta al cambiamento climatico, per la tutela dell’ambiente e per la gestione sostenibile dell’acqua in una prospettiva glocale e inclusiva.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito e che la prenotazione va effettuata a questo link: LUNGO LE VIE DELL'ACQUA Biglietti, Gio, 18 mag 2023 alle 18:00 | Eventbrite