Per festeggiare la Festa dell’Europa, celebrata il 9 maggio, si terrà una conferenza sabato 13 maggio a Cuneo, presso l’Auditorium Varco, in Piazza Foro Boario, dalle 15.45 alle 18.00.
Il convegno intitolato “Europa, andata e ritorno” sarà aperto a tutti gli interessati e vedrà la partecipazione dell’amministrazione cittadina, di funzionari europei, di presidi, di insegnanti e studenti per diffondere e far conoscere i valori dell’Unione europea.
Inoltre, in questa occasione verranno proiettati video di canti, balli, poesie e altre attività svolte dai bambin* e ragazz* sul tema dell’Europa e dell’Unione europea degli Istituti Comprensivi che aderiscono al Consorzio Erasmus+, composto dagli Istituti Comprensivi di I.C. Caraglio, I.C. Cervasca, I.C. Demonte, I.C. Cuneo San Giuseppe, I.C. Cuneo Oltrestura I.C. Bernezzo, I.C. Mondovì 2, I.C.
Parteciperà all’iniziativa anche l’ufficio Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest, che illustrerà le opportunità di mobilità internazionale offerte dall’UE.