Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Source: locandina della conferenza

10.05.2023 - Europe Direct

Sabato 13 maggio, alle 15.45 a Cuneo, si terrà la conferenza dal titolo “Europa, andata e ritorno”

Per festeggiare la Festa dell’Europa, celebrata il 9 maggio, si terrà una conferenza sabato 13 maggio a Cuneo, presso l’Auditorium Varco, in Piazza Foro Boario, dalle 15.45 alle 18.00.

Il convegno intitolato “Europa, andata e ritorno” sarà aperto a tutti gli interessati e vedrà la partecipazione dell’amministrazione cittadina, di funzionari europei, di presidi, di insegnanti e studenti per diffondere e far conoscere i valori dell’Unione europea.

Inoltre, in questa occasione verranno proiettati video di canti, balli, poesie e altre attività svolte dai bambin* e ragazz* sul tema dell’Europa e dell’Unione europea degli Istituti Comprensivi che aderiscono al Consorzio Erasmus+, composto dagli Istituti Comprensivi di I.C. Caraglio, I.C. Cervasca, I.C. Demonte, I.C. Cuneo San Giuseppe, I.C. Cuneo Oltrestura I.C. Bernezzo, I.C. Mondovì 2, I.C.

Parteciperà all’iniziativa anche l’ufficio Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest, che illustrerà le opportunità di mobilità internazionale offerte dall’UE.