Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Attività istituzionali interne / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

05.05.2023 - Europe Direct

Eurohumor: 20 anni dopo. Gli umoristi raccontano Europa

In occasione della Festa dell’Europa del 9 maggio, l’ufficio Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest e l’Associazione Apice di Cuneo intendono celebrare questa ricorrenza con la mostra “Eurohumor: 20 anni dopo. Gli umoristi raccontano Europa”.

Vent’anni fa nacque la prima mostra itinerante, che approdò, tra svariate altre città europee, anche a Bruxelles e alla quale presero parte Cartoonist da tutto il mondo con oltre duemila opere originali realizzate con diverse tecniche artistiche. Le vignette di Eurohumor mantengono una freschezza sorprendente, stessi sogni a fare da contrappeso ai problemi, uguali paure, medesimi interrogativi sulle prospettive dell’Unione.

Oggi la rassegna riprende il suo cammino per poter raccontare l’Europa con altri linguaggi e suscitare qualche sorriso.

La mostra sarà aperta al pubblico a partire da mercoledì 10 maggio nella sede di Europe Direct Cuneo presso l’ingresso della Biblioteca 0-18 in via Santa Croce n.6, a Cuneo.

Le visite saranno possibili nei seguenti orari:

  • Da martedì a venerdì, dalle 14.30 alle 18.30
  • Sabato, dalle 8.30 alle 12.30

 

A Madonna dei boschi di Boves in via Roncaia n.85, nella sede di Apice, sarà allestita una seconda versione della mostra che verrà inaugurata lunedì 8 maggio.

Vi aspettiamo!